Tre occasioni di poesia civile

Giovedì 21 marzo, a Mesagne (Brindisi), in piazza IV Novembre, avverrà l’inaugurazione della Biblioteca Comunale «Ugo Granafei» o, per meglio dire, la sua riapertura nella sede storica, appena restaurata. Per l’occasione, alle ore 19.30 reciterò le poesie insieme a Gionata Atzori, Andrea Bitonto e Cristina Carlà, ma il microfono sarà aperto anche alla cittadinanza, perché si tratta di un’occasione di partecipazione e di festa, tra l’altro nell’ambito della Giornata mondiale della poesia e con la primavera che bussa alle porte.

***

Domenica 24 marzo, sempre a Mesagne (Brindisi), a partire dalle 10.30, questa volta presso la villa comunale, parteciperò al sit-in per il cessate il fuoco a Gaza, che prevede, tra l’altro, un intervento di Mohamed Afaneh, presidente della comunità palestinese di Puglia e Basilicata, un flash mob a cura di S-Confin-Arti – Movimento etico, artistico, culturale e sociale per il cambiamento e poi il microfono aperto a interventi e letture di poesie.

***

Giovedì 4 aprile, infine, a Taranto, presso il Sonora – Art Music Drinks & Food di via Principe Amedeo 1/3, vorrei partecipare all’iniziativa «Musica ed Arte contro le guerre», evento realizzato da Radio Vera APS, Gaia Favaro e Luciano Manna.

Questa voce è stata pubblicata in Iniziative, Poesie e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.